venerdì 17 febbraio 2012

Lo Chef Simone Reatti entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Lo Chef Simone Reatti

Lo Chef Simone Reatti entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo, un sentito ringraziamento da parte dello staff di Eccellenze di Cortina.

La sua storia:

Simone deve l'inizio della sua carriera in campo culinario alla nonna infatti è stata proprio Giuseppina Verzi a far nascere nel ragazzo la voglia di cucinare.
Dopo aver frequentato la scuola alberghiera di Longarone ed aver appreso le tecniche di base per affrontare questo impegnativo lavoro Simone ha cominciato una lunga gavetta che lo ha portato a lavorare in svariate parti del mondo. L'hotel Monaco a Venezia, Il Savoy Hotel a Londra fino ad arrivare alla Walt Disney in Florida nella prima metà degli anni novanta.
Una volta atterrato in suolo americano Simone non ha più fatto ritorno, lavorativamente parlando, in Europa. Dalla Florida si è spostato alla California, ma poi stufo della vita di mare ha deciso di avvicinarsi alle montagne. 
L'amore per la vita di montagna appreso tra le magnifiche cime di Cortina d'Ampezzo lo ha spinto prima ad Aspen e poi a Vail in Colorado.
Una volta giunto a Vail, nel ristorante "Campo de Fiori", Simone ha avuto finalmente la sua grande occasione infatti lo chef  in carica per problemi personali aveva deciso di lasciare l'incarico. 
I titolari del ristorante, che avevano già notato il grande talento di Simone, decisero di metterlo alla guida della cucina.
Da quel giorno è stato un susseguirsi di successi tanto che oggi il ristorante, sapientemente guidato dallo Chef di Cortina è uno dei più quotati e dei più apprezzati dalla clientela di Vail.
Molti personaggi noti hanno apprezzato la cucina di Simone come ad esempio: Cameron Diaz, Neil Armstrong, Enrique Iglesias e le recensioni positive sui piatti proposti sono state innumerevoli.
Quindi che dire ancora...sicuramente si può dire con con certezza che Simone abbia e stia vivendo il suo American Dream. 
Complimenti Chef per il percorso fatto e per i successi ottenuti.



visitate il sito del ristorante:








Nessun commento:

Posta un commento