sabato 26 novembre 2011

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo Intervista a Viviana Reatti designer di gioielli. (Secret Vivian)

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo è lieta di far conoscere un po' di più i progetti e le idee di Viviana Reatti. La designer di Gioielli di Cortina d'Ampezzo che con la sua linea, Secret Vivian, sta facendo parlare di sè in tutto il mondo.

http://www.secretvivian.com/


Raccontaci un po' di te:


La mia passione è iniziata nel 1979, quando mia madre ha aperto la Gioielleria a Cortina (Bottega Orafa), poi si è scatenata  2 anni fà, dove i miei disegni hanno cominciato a prendere forma, ottenendo i primi riscontri proprio tra le nostre clienti abituali. Una serie di coincidenze fortunate mi ha portato a commercializzare al di fuori del mio negozio i miei gioielli. Nonostante le varie difficoltà, quali trovare laboratori italiani seri e professionali, la crisi del mercato orafo e dell'accessorio, la grande concorrenza, ho tenuto duro, e nonostante percorra dai 500 ai 1000 km a settimana per andare nei miei laboratori, le soddisfazioni continuano ad arrivare, nuovi punti vendita, e nuove situazioni.




A cosa ti ispiri quando crei un gioiello Secret Vivian?

E' difficile raggruppare in sintesi la mia ispirazione, un libro, una favola, uno scorcio, i colori, lo studio degli ornamenti antichi, linee, curve, tutto mi ispira, anche però l'idea di chi lo potrà indossare, una donna o ragazza che voglia sentirsi a proprio agio con un gioiello ironico e allo stesso tempo raffinato e ricercato.

Un Consiglio a Cortina?

Difficile dare un consiglio a Cortina....forse essere davvero più competitiva ed
internazionale...a Cortina ci sono molti artigiani come me, e persone che comunque hanno creato un loro spazio nel mondo del lavoro, dall'artigiano, al musicista...aiutiarli a crescere ed ad emergere perché comunque sono ambasciatori di Cortina, appunto, nel mondo.




Grazie Viviana per aver condiviso con Eccellenze di Cortina d'Ampezzo la tua esperienza ed il tuo talento.
Sono queste le storie di cui abbiamo bisogno. Tante volte ci limitiamo a pensare che le vere imprese siano solo quelle sportive...ma riuscire ad imporre una linea di gioielli nel mondo partendo da Cortina d'Ampezzo non è forse tanto importante quanto raggiungere la vetta del K2 ?

Per vedere le creazioni Secret Vivian visitate il sito: http://www.secretvivian.com

Nessun commento:

Posta un commento