mercoledì 23 maggio 2012

Eccellenze di Cortina d'Ampezzo dà il benvenuto al Giro d'Italia

Giro d'Italia a Cortina d'Ampezzo 2012
Cortina d'Ampezzo accoglie festante la grande carovana del Giro d'Italia. Una grande festa rosa ha colorato e colorerà'  le vette di Cortina. Il Rosa è un colore importante per la Regina delle Dolomiti in quanto ogni sera al tramonto le cime illuminate dal sole cambiano colore assumendo rosee tonalità'. Questo fenomeno viene chiamato "Enrosadira". Oggi il leader della classifica non indosserà' la maglia rosa ma vestirà' la i colori dell'enrosadira e porterà' la magia di questo suggestivo fenomeno naturale in giro per il mondo.
Augurandoci che il tempo migliori vi lasciamo con una canzone a tema:


martedì 1 maggio 2012

Il Maestro Giuseppe Milan entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Giuseppe Milan
Eccellenze di Cortina da' il benvenuto al maestro Giuseppe Milan.
Ci sono poche parole per descrivere il genuino talento musicale del maestro Milan. E' riuscito a trasmettere il suo amore per la musica a moltissimi ragazzi; chi lo ha visto appoggiare le dita sui tasti del piano ha potuto notare il dono che gli è stato fatto...

"Giuseppe riesce a sentire l'armonia universale che ci circonda e attraverso le note riesce a creare degli universi paralleli dove sognare diventa più semplice per tutti"


Giuseppe Milan,

nasce nel secolo scorso e inizia a suonare da autodidatta all’età di 12 anni. Comincia così una vita da “musicante”, fatta di tempo dedicato allo studio della Musica, al lavoro (per pagare gli studi), di biglietti ferroviari, di Conservatori, di pianobar, di feste in piazza, di valzer, tanghi e rock and roll… Compositore (iscritto alla SIAE dal 1984), scrive brani per pianoforte, per coro, per formazioni strumentali e per orchestra. Suona per Canale 5 e per Rai Radio2 in qualità di intrattenitore solista di talk show. Collabora con diverse formazioni per concerti jazz, pop, gospel, classico e rock. Nel 1992 fonda l’Associazione Cadore Musica e successivamente la cooperativa “La Sorgente”. Insegnante di pianoforte, tastiera elettronica, armonia e composizione, canto moderno e canto corale, svolge questa professione senza chiamarla “professione”, convinto sia impossibile insegnare l’amore per la Musica…; più impegnativo ed essenziale è insegnare l’amore per lo studio delle attività musicali. Il resto è un sorriso, è musica.

Visitate il suo blog:
http://milan-musicandsoul.blogspot.it/