lunedì 30 gennaio 2012

l'hotel Ristorante Cornelio entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Hotel Ristorante Cornelio a Cortina d'Ampezzo

Anche l'hotel ristorante Cornelio entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo, un sentito ringraziamento alla direttrice e al suo staff.

L'Hotel

L'Hotel Cornelio a due passi dal centro di Cortina d'Ampezzo è il luogo ideale per passare una vacanza serena all'insegna del riposo e della buona cucina.
L'accoglienza del personale e degli ambienti vi farà sentire a casa e la vostra vacanza non potrà che essere indimenticabile.
Le camere, una diversa dall’altra, sono state recentemente rinnovate. Il risultato è un piccolo e grazioso Hotel che conserva tutta la tradizione della Valle d’Ampezzo. Tv satellitare, wi-fi, asciugacapelli, cassaforte, vasca o doccia, colori caldi e finiture in legno. Molte stanze hanno un terrazzo con vista spettacolare sulle Dolomiti.
L'hotel dispone anche di un servizio speciale per i ciclisti (supporti bike, pompa e compressore, cassetta attrezzi speciali, cavalletto, spazio attrezzato per lavaggio bike)



Il Ristorante:

La Taverna di Cornelio è il ristorante, aperto a tutti, che, grazie alla sapiente cucina dello Chef Mauro Galli, propone sempre nuove e gustose idee nel rispetto della tradizione gastronomica delle Dolomiti. Vini selezionati da Marco e Francesco ed il calore del nostro caminetto completano uno scenario ideale per il vostro palato.

alcune proposte gastronomiche...ma la scelta è molto ampia


Per ulteriori informazioni visitate il sito:


per prenotare visitate questo link:






giovedì 26 gennaio 2012

L'Hotel Cortina entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Hotel Cortina (Cortina d'Ampezzo)
Anche l'Hotel Cortina entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo. Un sentito ringraziamento alla famiglia Apollonio.

L'hotel:

l'Hotel Cortina 4 stelle vi offre l'ospitalità e la professionalità di una gestione che si tramanda all'insegna del miglior comfort dal lontano 1870.
L'albergo, recentemente restaurato, si distingue per l’attenzione al particolare e l’alta tecnologia dei servizi messi a disposizione della gentile clientela, in un ambiente di rara eleganza, affacciato su Corso Italia, la prestigiosa isola pedonale di Cortina.




Bar/Ristorante:
Consumate un aperitivo sulla terrazza del bar dell’Hotel Cortina, un posto ideale anche per darsi appuntamento après-ski durante la stagione sciistica; il locale è affacciato su  Corso Italia, dove tra boutique e negozi di antiquariato è uno luoghi frequentati dalla mondanità di Cortina.

Avvolti da un suggestivo ambiente liberty, la cucina del ristorante dell'Hotel Cortina serve i deliziosi piatti di un raffinato menù e una squisita prima colazione continentale; l’ampia capienza di 160 posti rende questa struttura adatta anche per banchetti e ricevimenti con la partecipazione massima di 200 persone.
Le pietanze si ispirano alle ricette tradizionali, nazionali e internazionali, e comprendono prelibata cacciagione, pesce e specialità in crosta;  l’ampia selezione di vini italiani  e gli straordinari dessert della casa, completano una proposta capace di soddisfare anche il palato più esigente.


visitate il sito





sabato 21 gennaio 2012

L'Hotel Ristorante da Beppe Sello entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo


L'hotel Ristorante da Beppe Sello entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina. Ringraziamo il direttore Orlandi per aver aderito a questo progetto "Alternativo".

L'hotel:

l'Hotel Ristorante "da Beppe Sello" vi ospiterà nelle sue stanze affacciate su panorami incantevoli, offrendovi rilassanti soggiorni estivi e invernali.

Un ambiente sobrio e famigliare dove potrete gustare i tipici piatti locali e della cucina internazionale.

Ristrutturato completamente nel 1995. Dispone di 13 confortevoli camere, tutte con bagno, televisore e balcone. 



Il Ristorante:

Il ristorante, famoso per i suoi piatti caratteristici ed il menù ricercato, soddisfa i più esigenti palati con la varietà di piatti proposti, accompagnati da una buona carta dei vini attraverso la quale si può spaziare nelle varie regioni italiane e non solo.
Più volte premiato ed accolto nelle guide italiane. Dispone di un ampia sala e di una saletta intima.
Il nostro ristorante fa parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo. 




Per maggiori informazioni e prenotazioni visitate il link:









mercoledì 18 gennaio 2012

Antonio Moret Ski instructor entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo

Antonio Moret Ski Instructor

Antonio Moret -Ski Instructor- entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina. Un sentito ringraziamento dallo staff che si augura pure di fare una sciatina insieme in modo da imparare meglio questo splendido sport.

L'esperienza di un Maestro di sci coinvolgente e simpatico a tua disposizione. Pur avendo vent'anni di professione alle spalle ancora oggi l'amore per questo sport e per l'insegnamento rimangono invariati. 

Per la vostre vacanze sugli sci fatevi accompagnare dalla professionalità di Antonio Moret.



Tony Moret is a native of Cortina and has been teaching people to ski for many years. Your best choice for a safe ski vacation in Cortina d'Ampezzo.

E.mail: tonimoro@tin.it

Phone: 0039-340-4154508


martedì 17 gennaio 2012

L'hotel De La Poste entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo


Anche l'hotel De La Poste decide di entrare a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo. Un doveroso  e sentito ringraziamento al direttore Gherardo Manaigo e al suo staff. (mosaico)

L' Hotel

Nato come luogo di ristoro per le carrozze postali con i primi viaggiatori, l'Hotel de la Poste ha mantenuto immutato dal 1835 il principio d'accoglienza, ed è condotto di generazione in generazione dalla Famiglia Manaìgo.

Annoverato tra i Locali Storici d'Italia è situato nel pieno centro di Cortina d'Ampezzo ed è da sempre luogo di ritrovo della mondanità.

Il Ristorante 

L’hotel dispone di una raffinata ed elegante sala, con terrazza soleggiata e riparata, e propone piatti elaborati dallo Chef Gianfranco Faustini, che collabora con l’albergo da oltre vent’anni.


Eventi "2012"

Mostra Fotografica in Albergo con 12 foto inedite di Ernest Hemingway a Cortina d’Ampezzo 


Domenica 8 aprile 2012 ore 11.30 I Trenta Minuti al Posta in collaborazione con Una montagna di libri Arrigo Petacco Quelli che dissero no (Mondadori) Con Alberto Sinigaglia 


L'Arte nel Bicchiere 


Cortina Winter Polo 2011 


Una Speciale Guida Alpina 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTI EVENTI VISITATE IL SEGUENTE LINK:  Eventi Hotel De La Poste









Visita il Sito dell'Hotel

sabato 14 gennaio 2012

L'hotel Europa entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo


Anche l'Hotel Europa ha deciso di sostenere il progetto Eccellenze di Cortina. Ricordiamo che Eccellenze di Cortina vuole creare sinergia fra le attività e gli artisti delle nostre zone. 
Un sentito e doveroso ringraziamento da parte dello staff di Eccellenze di Cortina al direttore Cardazzi.

L'Hotel

  • Tutto lo charme delle antiche case di montagna vi aspetta negli ambienti dell’Hotel Europaalbergo 4 stelle a cinque minuti dal centro di Cortina, la più esclusiva località delle Dolomiti. La tradizionale ospitalità ampezzana e la suggestiva atmosfera da antica baita di montagna rendono l’Hotel Europa una residenza invitante, confortevole e assolutamente unica.
Bar e Ristorante
  • In un’accogliente sala dell’Hotel Europa di Cortina, il ristorante Cervo d’Oro è rinomato per le doti del suo chef Maurizio Aluotto e per una straordinaria cantina che raccoglie oltre 300 etichette delle migliori case vinicole italiane ed estere. A Cortina, il ristorante Cervo d’Oro è il fiore all’occhiello della cucina ampezzana italiana, con tavole imbandite in modo impeccabile, capaci di offrire piatti dai sapori inimitabili, preparati con ingredienti genuini e di prima qualità.
Offerte
  • Dal 08 gennaio 2012 al 01 aprile 2012
  • Offerta Speciale Soggiorni Brevi Inverno 2011/2012
  • Vuoi trascorrere 4 giorni a Cortina?
  • L'Hotel Europa propone un pacchetto in mezza pensione in Camera Luxe con arrivo la domenica e patenza il giovedì.
  • Per Informazioni e prenotazioni visita questo link: prenotazioni ed informazioni



 visita il sito:




giovedì 12 gennaio 2012

L'hotel Olimpia entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo


L'hotel Olimpia di Cortina d'Ampezzo entra a far parte del mosaico interattivo...un sentito grazie dal team di Eccellenze di Cortina al direttore Gianluca Lorenzi e a sua moglie Roberta.

  L'hotel:

L'ALBERGO OLIMPIA costruito nel 1956 in occasione delle Olimpiadi di Cortina e un classico albergo di montagna, è gestito dalla Famiglia Lorenzi dal 1996. In continuo rinnovamento, situato in pieno centro nel comune di Cortina in zona a traffico limitato, vicino agli impianti di risalita del Faloria e comodamente servito dai mezzi pubblici, ha come obiettivi primari l’accoglienza e la cortesia intrecciate con grande simpatia e calore. Effettuiamo spesso offerte speciali come settimane bianche e verdi e cerchiamo di organizzare al meglio le vostre vacanze a Cortina nelle nostre accoglienti camere.


WELLNESS CENTER



Per rilassarvi e recuperare la forma fisica dopo una giornata all'aria aperta vi consigliamo il nostro centro dotato di Sauna e Jacuzzi.



Link al sito:





sabato 7 gennaio 2012

l'Hotel Montana Entra a far parte del mosaico interattivo di Eccellenze di Cortina d'Ampezzo


L'hotel Montana entra a far parte del Mosaico interattivo di Cortina d'Ampezzo.
L'hotel in pieno centro di Cortina d'Ampezzo ha deciso di appoggiare quest'iniziativa. 
Ringraziamo Il direttore Lorenzi Adriano per la disponibilità e di seguito riportiamo le caratteristiche dell'albergo...sceglietelo per le vostre vacanze è una comoda ed accogliente sistemazione nel cuore di Cortina d'Ampezzo.

Il Montana conta 45 posti letto distribuiti in 30 camere, ciascuna con bagno privato, telefono con chiamata diretta, cassaforte e Tv satellitare(eurosport/CNN/BBC).

Ricche colazioni, con vasta selezione di the e cioccolate calde, sono servite a buffet o direttamente in camera con il curato room-services.

Nelle camere doppie Tv schermo piatto e radio.


La camera inoltre è la prima in Italia a disporre di una vasca idromassaggio conIdrocolore® KOS, per sedute defatiganti, rilassanti e antistress.


Link al sito: