giovedì 29 settembre 2011

Di che cosa si tratta?

Nella pagina principale oltre alla Tofana in basso c'è una griglia interattiva (al momento funziona solo la miniatura di Lino Lacedelli) dove gli interessati potranno chiedere di essere aggiunti. Lo scopo e quello di realizzare un mosaico interattivo con i volti ed i loghi della gente e delle attività di Cortina d'Ampezzo. "Hey a Cortina ci sono anche io".
Passando il mouse sopra il volto di Lino si aprirà una finestra descrittiva e cliccando due volte verrete reindirizzati alla pagina web di wikipedia che parla di Lino Lacedelli.
La stessa cosa potrebbe essere fatta per un hotel, per un maestro di sci, per un artista etc. Ogni persona che decide di iscriversi a Eccellenze di Cortina non solo pubblicizza le sue idee in un modo innovativo ma diventa anche parte di un progetto che intende aiutare e promuovere l'arte di Cortina.
A quanti è capitato di voler organizzare qualcosa ma di non avere fondi o di non trovare fondi per poterlo realizzare?
Eccellenze di Cortina vuole mettere a disposizione una parte dei proventi derivanti dalle iscrizioni per realizzare i vostri eventi.
Esempio:
L'hotel Italia decide di acquistare 1 casella del mosaico interattivo, nello spazio acquistato Eccellenze di Cortina metterà il logo dell'hotel una piccola descrizione ed il link al sito ufficiale dell'albergo.
Lo spazio acquistato rimarrà al hotel Italia per la durata di 2 anni che poi potrà essere eventualmente rinnovato.
Per fare questo l'hotel Italia dovrà pagare ad Eccellenze di Cortina una quota di 100 euro, questo è il costo di ogni casella del mosaico, che rimarrà del cliente per 2 anni).
Nessuna pubblicità su internet è così a buon prezzo anche perchè 50 euro l'anno sono veramente pochi.
(Ovviamente l'hotel Italia potrà decidere di acquistare più caselle in modo da avere una visibilità maggiore).
Cosa centra questo con la promozione degli artisti?
Ogni persona che si iscriverà ad Eccellenze di Cortina lo farà sapendo che iscrivendosi al sito potrà pubblicizzare la sua attività in un modo diverso e innovativo e nello stesso tempo che una parte dei soldi versati per l'iscrizione andrà in un fondo che verrà utilizzato per l'organizzazione di eventi artistici.
Gli eventi da realizzare comunque verranno decisi dagli iscritti tramite dei sondaggi di gradimento.
Se quest'idea dovesse piacere e prendere piede potrebbe diventare una risorsa importante per la realizzazione di eventi innovativi e soprattutto aiuterebbe a creare collaborazioni tra i molti artisti di Cortina d'Ampezzo.
Qui di fianco è disponibile un sondaggio..."via piace quest'idea"? se volete esprimere la vostra opinione a riguardo di Eccellenze di Cortina.

che l'enrosadira sia con tutti voi

venerdì 23 settembre 2011

Nasce "Eccellenze di Cortina"

Eccellenze di Cortina è il nuovo portale che intende dare visibilità alla gente che ama Cortina d'Ampezzo. Alle persone che a Cortina lavorano, vivono e sognano. Alle persone che hanno avuto la fortuna di essere illuminate dai colori che solo le Dolomiti possono regalare.